Hunza

Dove arrivano l'Afghanistan, il Pakistan, il Tagikistan e la Cina, c'è il Naso. Si trova a 2500 m sul livello del mare ed è circondato da montagne alte 7mila metri. I residenti sono agricoltori di campo, sono popolosi, con la pelle bianca e le mele rosse, la maggior parte con gli occhi azzurri, il verde e la cenere, i capelli gialli fino ai capelli castani, distinti dagli afghani, i tagick o persone pakistane. Molti di loro anche uva spina. Si chiamano pozzanghere, perché la valle tra le montagne dove vivono ha la forma di un naso. La lingua parlata da loro è BURRUSHASKI (burre, albanese), una lingua che non è scritta.

Ma chi è davvero sparring, questa gente rara e unica?

La parola parla di una schiera di Illiri (circa 50.000 oggi) che ci sono stati dai tempi del Grande Lek, dal momento dell'invasione del Regno di Persia di Dario, fatti che sono poco discussi, per non dire affatto .

Così, per un dibattito intelligente ha mostrato l'importanza di 'hundëzakëve', le loro origini comuni con il pubblicista albanese kosovara Fahri è Xharra, il quale informa il pubblico attraverso i vari articoli dei media.

Durante una conversazione per il quotidiano Zëri, Xharra chiama il disastro che oggi gli storici albanesi hanno lasciato in mente l''Hundëzakët' che dice che 'se vogliamo difendere l'antichità della nostra storia e quindi del Grande Lek, allora è protetto per l'assetato '.

E mentre gli stessi Albanesi non proteggono l'antichità della loro storia, i nostri vicini sono greci, macedoni slavi che stanno facendo tutto il possibile per abbracciare gli "alati", per dire al mondo che gli elfi sono i loro antenati, dice Xharra.

La propaganda greca, slava-macedone ha fatto anche gli stessi anziani oggi per non conoscere la verità sulla loro discendenza.Questo è ciò che le lettere Xharra hanno scambiato direttamente con i "ragni", dove uno sputo si rivolge a lui: "Onorato z. Xharra, sono Innan Ullah Baig della Hunza Valley in Pakistan. Finalmente ho visto alcuni video in cui le famiglie in Macedonia sono dichiarate figlie macedoni ... .. Mi piacerebbe sapere qual è la nostra connessione con i macedoni? Albanesi? o Illiri? Ci mancano dati sul nostro background. "

Fahri Xharra chiede fortuna che un piccolo gruppo di discendenti diretti dei soldati illirici siano ancora vivi nelle grandi conquiste di Alessandro Magno, un numero di illirici (al giorno d'oggi circa 50.000) rimasti lì da tempo di Lekë e Madhe, dal tempo della conquista del Regno di Persia di Dario.

Xharra indica che il sito del primogenito si chiamava Qafirstan perché non accettavano l'islamizzazione. (Qafirstan - incredulo). "I nomi vissero per migliaia di anni come pagani fino all'inizio del 19 ° secolo, fino a quando l'Emir Abdur Rahman Khan convertì il qafir all'Islam. (1895-1896) ", dice Xharra.

Così, dopo l'invasione dell'emiro di Kabul, il paese si chiamava Nuristan (luogo luminoso), continua oltre. "Qafirstani è stato spesso invaso prima di Emir, e naturalmente la loro identità è stata degradata, i loro" preti "sono stati uccisi, i centri religiosi sono stati bruciati, i giovani sono stati presi con difficoltà per l'esercito e le ragazze per l'harem del khana", dice.

Xharra dimostra che per conoscere meglio la storia degli "alati", hanno aiutato molti dei viaggi che ha sviluppato negli anni 2004-2005 nei luoghi in cui oggi vive questa gente.

Ma menziona anche i dettagli dello storico arturiano Aristidh Kola, che nel suo libro "Arvaniti" scrive che Alessandro Magno, un illirico di sua madre aveva aumentato il suo esercito con selezionati soldati illirici, ma dopo l'assassinio di Klit del Lekë e Madhe, in quel periodo distinguiamo che circa 6mila soldati illirici furono separati da questi ultimi e separati posizionandosi separatamente in Braktane mentre si concentravano sull'odierno Qafirstanin.
 La lotta slava per assimilare i sogghigni

"È interessante che i nostri vicini abbiano il coraggio di saltare al nostro matrimonio", dice Xharra. Egli mostra come i Greci per anni mandano insegnanti, aprono scuole greche e convincono il mondo dei discendenti delle popolazioni greche, mentre gli slavi macedoni dal 1996 mandano linguisti slavi nel paese dei pescatori per trovare una continuità linguistica tra la lingua slava -Maqedon e quel burrerrishte. E ancora più grande ironia è quella del 2008, quando il Primo Ministro del Fourom, Gruevski, chiamò il principe maggiore Gacanfer Ali Khan e il principe Roni Atika, discendenti di Great Lek, e questo solo per mostrare la continuità slavo-macedone con gli zoccoli (! ), "Dice Xharra.

"E mentre i nostri vicini hanno il coraggio di ballare al nostro matrimonio, noi albanesi mettiamo il nostro matrimonio sul velo dell'oblio e dell'abbandono", dice Xharra.

Un gran numero di albanesi in tutte le nostre aree affrontano gli slavi di fronte alle origini del muso, aggiunge.

"I macedoni slavi lavorano sodo in questo senso. Non so dove ottengano i mezzi finanziari per queste cose che non sono affatto loro. Ma sembra che siano venuti per convincere il principe del Nuristan riguardo alla discendenza slava dell'Hundezak ", dice.

Per mostrare come è chiamato a scoprire i loro macedoni, Xharra cita il macedone Momcilo Stojanovcki, che dice: "Gente della Hunza, se avete dei dubbi sui macedoni, non ascoltate né greco, bulgaro o albanese . Quello che devi fare è andare a chiedere a Mir Gazanfer e Rani Atika cosa devono dirti dei macedoni. Non mentire ai propagandisti e ai nemici dei macedoni. Chiedi ai tuoi leader, alle tue autorità e rimuovi i tuoi dubbi. Ascolta il tuo cuore e non cadere al livello dei nostri nemici ". mXharra aggiunge che la guerra dei media di oggi è molto grande, che chi ha l'angolo può mediare è il vincitore.

"Più di 600 libri greci sono stati scritti su Omero, per Alessandro Magno come il macedone della Grecia. Ma cosa facciamo noi Albanesi. Quanto siamo interessati alla nostra verità storica ", dice.
 Contatti
Mancato dalla propaganda slava, da richiami come lo Stojanovcki macedone, i loro stessi intrighi hanno manifestato il loro interesse a essere finalmente istruiti sui loro predecessori.

Lo stesso Xharra è stato contattato da alcuni di loro dal sito ufficiale di Humans of Hunza, uno dei quali è stato presentato da Innan Ullah Baig dalla Valle di Hunza in Pakistan dopo aver raccontato i video che ha visto in Macedonia dove i macedoni dicono che sono incroci di ginocchia reali, tra le altre cose richiede da parte di Xharra di essere parte di una conferenza sull'argomento. Un altro fazzoletto con una lettera indirizzata a Xharra dice: "Non sappiamo dove siano attualmente le nostre famiglie reali, al momento non abbiamo prove, ma stiamo finalmente vedendo come viene fatta pubblicità in Macedonia dalle famiglie che si presentano annidato con preda macedone (schiavo). Mentre non abbiamo conoscenza di queste famiglie. "
 Come e dove vivono gli esseri viventi oggi

Il naso è una regione in Pakistan, dove il confine è comune con Afghanistan, Pakistan, Cina e Tagikistan. Si trova a 2500 m sul livello del mare ed è circondato da montagne alte 7mila metri.
 In particolare, ortaggi, frutta e cereali sono prodotti in questa alta montagna montuosa, prodotta e consumata da patate, fagioli, frumento, orzo, anguria, uva, ciliegia, mela, pera, pesca e albicocca.

"I residenti sono produttori sul campo e hanno creato un proprio sistema di irrigazione e drenaggio, canali di drenaggio chiamati CULLSE. Mentre la montagna superiore coperta di ghiacciai si chiama RAKAPOSHI (abbattuta) e rifornisce la valle di acqua potabile ", dice Xharra, aggiungendo che i residenti vivono in completa armonia e hanno una buona salute senza la malattia del tempo conosciuto nel mondo che vivono a lungo, fino a 140 anni.

"Un suocero dà il seno per un massimo di tre anni, mentre la ragazza ne ha solo due. A Hundëz non c'è divisione delle coppie sposate. Si chiamano pozzanghere, perché la valle tra le montagne dove vivono ha la forma di un naso. La lingua parlata da loro è BURRUSHASKI (borghesia), una lingua che non è scritta. Gli uomini indossano SHALVARE (selleria), mentre le donne indossano la loro camicetta KAMISHA ".

Vale la pena ricordare che le bestie bevono ancora acqua mescolata con acqua, come i nostri primi Illiri, aggiunge Xharra. "Sono popolosi, con la pelle bianca e la mela rossa, la maggior parte con gli occhi azzurri, il verde e la cenere, i peli gialli fino al marrone, molti persino rizzanti." Le loro onde sono accompagnate da conciatori, flauti o gli archivisti e i ballerini saltano la presa sul polso. Nelle occasioni festive gli uomini indossano un mantello di lana chiamato calzini.

In ottobre è la festa dell'alcol (bevande alcoliche). Le donne non sono coperte di picche.

La festa più importante è quella di Capodanno. Questa celebrazione è chiamata NA UROSH. In un solo giorno di dicembre vengono eseguiti tutti i matrimoni dell'anno.

Popular posts from this blog

Albanian, Ancient Greek and Latin

What does Zecharia Sitchin say about the Albanian language, in relation to Sumerian?

Sherimi i kancerit, mamografia e demshme edhe vaksinat e demshem (Shikoni edhe kete dokumentar: https://peertube.it/w/4j7H5rSzLZaejhD6i3oRiX)